Family Day 2025: sport, condivisione e spirito di squadra

Sabato 6 settembre si è svolto il Family Day del Gruppo Tonello, un evento pensato per coinvolgere tutti i dipendenti e le loro famiglie e trascorrere insieme del tempo piacevole con i propri colleghi fuori dal consueto spazio di lavoro.

Il pomeriggio si è aperto con un vivace torneo di calcio a 5, dove i ragazzi “e non solo” hanno partecipato con entusiasmo e fair play divertendosi.

Nel frattempo però la cena è stata un’ottima scusa per mettere alla prova la strategia dei nostri 5 titolari del gruppo, infatti Mauro, Federico, Massimo, Simone e Alberto Tonello hanno partecipato a un’attività di team building: si sono messi ai fornelli e hanno gestito la grigliata collaborando, guidati da un tutor che ha coordinato le attività.

Il risultato? Nulla è finito bruciato sulle griglie e i commensali hanno apprezzato il clima di squadra tanto quanto il cibo servito.

Un altro momento molto gradito è stato il format “Piatti tipici dal mondo”, grazie al quale abbiamo potuto gustare sapori marocchini e brasiliani, portati in tavola dai nostri colleghi Noureddine, Sofiane e Francesco che hanno condiviso con tutti un pezzetto della loro cultura.

A concludere la serata, la gara del dolce, giunta alla sua seconda edizione, che ha letteralmente addolcito tutti i partecipanti, quest’anno la competizione si sentiva parecchio e i vincitori ce l’hanno messa tutta per arrivare sul podio, congratulazioni a Debora, Mauro e Carolina.

Il Family Day 2025 è stato ancora una volta una conferma: quando le persone si incontrano fuori dal contesto lavorativo e condividono tempo, passioni ed esperienze, il legame professionale e umano si rafforza.

In questa occasione vogliamo ringraziare tutte le persone e le associazioni che ci hanno aiutato a rendere possibile questa giornata, ciascuno ha voluto dare il proprio contributo e noi ne siamo davvero felici.